Oggi un mio sogno, che poi diventò obiettivo, è diventato realtà.
Il mio primo libro oggi si dovrebbe trovare in tutte le librerie d’Italia!
(sicuramente in quelle on line).
Mai e poi mai avrei immaginato che la prima edizione sarebbe stata in italiano. Mai e poi mai avrei immaginato che la strada che mi ha portato qui oggi, sarebbe stata com’è stata. Eppure, eccomi qua…tutte le strade portano a Roma.
In un modo o l’altro, quando immagini, CREI.
Quando hai chiaro il COSA, il COME arriva.
Quando alleni il tuo muscolo del volere, le cose, le fai accadere.
E, tutto questo, oggi per me è una prova chiara e forte!
La strada non è stata facile, per niente. Ma ne è valsa la pena!
Il trucco è FARE, non aspettar di fare. Certo che a volte aspettare va bene, “raccogliersi” va bene, fermarsi va bene, ma dentro un “bigger picture”, come scrivo nel libro. Dentro una cornice chiamata vita. Una cornice senza confini, perché non sappiamo mai dove le strade ci porteranno, sappiamo solo come ci vogliamo sentire quando saremo arrivati a destinazione.
E di arrivi ne avremo tanti, come di partenze, di strade chiuse e curve strette. Fanno tutte parte del percorso, più o meno tortuoso, della meravigliosa vita.
CREA TE STESSA è nato dai miei 45 anni di esperienza di vita. Di cose che ho imparato sulla mia pelle, da 30 anni di vita professionale, dai 7 anni di cambio d’identità e confusione quando diventai mamma, da viaggi per il mondo, da amori e delusioni, e da tanti altri ingredienti, inclusa pura testardaggine!
Perché dovunque vado, o con qualunque donna parli, le tematiche che si presentano sono le stesse. Le insicurezze, quelle! Le ferite, quelle! Le paure, quelle! I voleri, quelli! I piaceri, quelli!
Continuano a ripetersi e non riusciamo a rompere la catena.
Storicamente facciamo gli stessi errori. Credo che oggi ci sia più consapevolezza di prima e penso che noi donne moderne stiamo cambiando ancora una volta la storia. Stiamo ritornando alla nostra essenza e ad esprimere noi stesse al massimo. A permetterci quello che ci meritiamo. Noi, che siamo creatrici di persone, di idee e ideologie, di abitudini e credenze, di amori e paure, di vita, dobbiamo esserne consapevoli.
Cosa stiamo passando alle generazioni future? In un mondo che cambia velocissimamente, i valori, i comportamenti, le credenze saranno le cose che sosterranno il sistema.
Io sono convinta che siamo noi donne a fare la differenza in questo passaggio.
Ecco perché ho voluto condividere con il mondo quello in cui credo e che sono convinta funziona. Un metodo che ti riporta a ri-innamorarti di te stessa e divertirti nel frattempo. A smettere di fare quello che gli altri si aspettano da te e fare quello che va bene a te, per te e le persone che ami.
Spero ti piaccia e possa esserti utile!