Buon Natale a tutti!
E’ vero che siamo in tempi di crisi, é impossibile non rendersene conto o viverlo in qualche modo di prima persona.
Più passano gli anni, più sono convinta che sia una crisi di valori, di amore, di felicità. Troppi musi, lamentele e arrabbiature.
E’ una crisi di prendersi le proprie responsabilità su quello che ci accade, e di dare la colpa a tutti tranne che a noi stessi. Così è troppo facile e alla lunga non porta a niente di buono.
Quante persone senti che si lamentano o fanno le vittime? Che qualsiasi cosa la o lo fa arrabbiare o infastidirsi? Per cosa? Come questi atteggiamenti possono aiutare a qualcosa? In niente! Servono solo ad alimentare il malessere. A me personalmente fa solo che allontanarmi come immagino anche a te.
Ricordo che nell’articolo di fine 2011 scrissi di fermarti un attimo per riconoscerti quanto avevi fatto. Ti ho consigliato di prendere un attimo il fiato e goderti le cose che avevi fatto ed ottenuto.
Per il 2013 vorrei aggiungere: Prendi in mano la tua vita e le tue azioni.
Osserva dove, anche a livello micro, puoi fare qualcosa per aiutare a uscirne da questa crisi.
Dove un tuo sorriso può cambiare in meglio la giornata a una persona, una chiamata a qualcuno che non senti da tanto, e tante, tante altre cose. Sono sicura che qualcosa ti viene in mente!
Anche solo la buona intenzione. Basta solo che tu focalizzi i tuoi pensieri su cose positive in vece di cose negative. E’ così facile!
T’invito a farlo. Ogni volta che parte la tentazione di lamentarti, fermati e cambia quel pensiero. Pensa a qualcuno che ami, in una situazione che ti fa ridere, e come vorresti che sia.
Penso che così, tutti insieme, potremo fare passare questa crisi!
Ti auguro un 2013 DIVERTENTE E DI TANTI SUCCESSI!
Un grande abbraccio Natalizio,
Nancy