fbpx

Human Leadership: intervista a Giovanna Ricuperati

Human Leadership: intervista a Giovanna Ricuperati
Tamara

Passano le settimane e il sentimento che ritrovo ascoltando le tante persone con le quali ho avuto modo di parlare è sempre lo stesso. Dopo il primo momento di confusione si prendono un po’ le misure e si agisce, ma con consapevolezze completamente diverse.

Nel mio lavoro mi ritrovo a interagire con tanti leader e adoro unire i puntini tra i sentimenti e i pensieri che nascono da queste conversazioni, argomenti professionali e personali che ci raccontano di come la Leadership ormai sia cambiata. Per anni si è parlato di una Leadership più #umana, che adesso sta diventando realtà.

Il Covid è stato un acceleratore di tante nuove e bellissime best practices. Ma come si sta ricreando effettivamente la Leadership?

Ne ho voluto parlare con Giovanna Ricuperati in una intervista che ho avuto l’onore di farle qualche giorno fa.

Il mood che ne è uscito è un “ritorno all’essenziale” tenendo sempre conto delle tre aree importante per fare impresa oggi: la relazione sociale, la sostenibilità e la tecnologia. Giovanna, CEO di Multiconsult e vicepresidente di Confindustria Bergamo, insieme alla sua Tribù di collaboratori ha creato anche Multitalk, un progetto di condivisione di conoscenze a tema Marketing contestualizzato a questo momento di crisi.

Sono convinta che ne usciremo più forti, questa è una lezione troppo grande per non dare la possibilità alla nostra resilienza di mettersi in gioco.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*