fbpx

Come creare la tua felicità

Come creare la tua felicità
Tamara
Come creare la tua felicità

Sto vivendo un’altra vita, la mia vita.

Hai presente quando si dice che non è mai troppo tardi? Ti assicuro che è verissimo!

È sufficiente che in un certo momento si abbia la percezione dell’intero sé e tutto, assolutamente tutto, ha di colpo un senso.

Lo sai quanto il tema della consapevolezza sia importante per me. Lo scrivo qui sul sito, sui miei social, lo racconto durante i training in azienda e durante le sessioni di coaching. Non è un caso se proprio la consapevolezza è la base del mio Human Leadership Model™️ e c’è un capitolo solo su questo nel mio ultimo libro.

A proposito di questo ultimamente una mia amica molto saggia mi ha detto: “Nancy, non vivere nel passato, guarda solo al futuro”.

Ha ragione, ne sono pienamente consapevole ed è un concetto che dico ogni giorno. Ma a volte si predica bene e si razzola male, e allora questi pensieri subdoli e sfidanti arrivano alla mente e cosa si fa?

Di sicuro danno fastidio e se non si è attenti si rischia di essere risucchiati da un vortice da cui dovete consapevolmente uscire.

Il passato, la nostra storia, è il motivo per qui siamo dove siamo oggi, ma una volta presa consapevolezza di questo non serve continuare a fare riferimento a quei momenti. Serve invece concentrarsi su quello che si ha e si è ora, dove si vuole arrivare e capire come fare per arrivarci.

Conoscere il proprio passato è fondamentale per saper gestire il presente, per capire perché alcune cose ti “triggerano” particolarmente e altre invece no. E poi lasciare andare quello che non fa più per te. Il gioco è imparare a riconoscerli e gestirli più velocemente di prima così passiamo a “Otra cosa mariposa”! Un detto peruviano, alla prossima cosa farfalla!

Così riusciamo anche a  concentrarci e goderci il prezioso presente per poi trovarci nel futuro che sia allineato a noi.

Oggi ho 54 anni, ho preso molte decisioni sbagliate, ok!

Ora devo solo preoccuparmi di utilizzare bene questi insegnamenti e di prendere nuove decisioni corrette.

Nel frattempo sono così orgogliosa e felice di come mi sento oggi e di ciò che deve ancora venire.

Perché te lo racconto? Perché davvero ogni momento della vita è prezioso e non possiamo rimanere inchiodati a cose che ci impediscono di creare la nostra felicità. 

Come creare la tua felicità:

– Osserva il tuo dialogo interno e dove lo porti. Se va sul avrei dovuto, avrei potuto, ecc…stop! Osserva dove sei in quel momento, ringrazia per qualcosa che hai. 

Non arrenderti…la vita è lunga! Sei sempre in tempo per correggere e trovare nuove cose che ti daranno soddisfazioni. 

Di di sì alla vita, alle occasioni, agli inviti, alle mostre, viaggi, non giudicare prima di provare. Sei di più, molto di più di quello che pensi e la vita ha di più, tanto di più 

Ti sorprenderai 😊

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*