Chi sono

Chi sono

Trainer, Speaker, Coach e Counselor, Nancy Cooklin ha più di trent’anni nel mondo del business, specializzandosi nella vendita, marketing e comunicazione.

Nata a Lima in Perù, Nancy è cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico e San Francisco.

Ecco perché la sua curiosità e capacità di creare rapporti con persone molto diverse tra loro. Questa curiosità e ‘fame di vita’ l’ha portata a lavorare fin dall’età di 16 anni, mentre ancora studiava per ottenere la laurea in Business Administration all’Universidad de Lima in Perù. Dopo un’esperienza in società nel settore della vendita di accessori per la casa, ha avviato un’azienda a conduzione familiare nel campo dell’arredamento d’interni, producendo in Sudamerica e vendendo negli Stati Uniti.

Si è poi trasferita a San Francisco, in California, dove ha deciso di fare esperienza in altri settori. Ha lavorato per la BDA, una società internazionale di consulenza con sede negli Stati Uniti, occupandosi del mercato messicano. Ha gestito da sola l’intera operazione, basando tutto il lavoro, sia interno che esterno, sulla comunicazione e la soddisfazione dei clienti.

Nel 1997 è tornata in Perù, dove ha affiancato un ‘head hunter’ in qualità di direttore marketing e delle vendite, lavorando a stretto contatto con grandi aziende e dedicandosi alla formazione di molti top manager. In seguito è tornata nel mondo dell’arredamento come rappresentante di vendite nella Nord California.

Arrivata in Italia è tornata alla Consulenza, Coaching e formazione lavorando con aziende importanti, tra cui: Samsung, Axa, Azimut, Bocconi, Bulgari, CitiBank, Cantine Villa, Jafra Cosmetics, Breakfast@linklaters, Jones Lang LaSalle, Dainese, Paramerica.

Trainer certificato in PNL (ha studiato direttamente con Richard Bandler, John Grinder, Tad James e Tony Robbins) si è inoltre formata in Bocconi nel programma di sviluppo manageriale e ha completato il triennio in Counseling Sistemico Pluralista.

E’ autrice di audiocorsi best seller su iTunes “Impara a Vendere te Stesso” e “Come Vendere alle Donne” tradotti in tre lingue; “Impara ad essere un venditore straordinario“; del testo “Crea Te stessa” edito da Sperling & Kupfer.

Partecipa come Mentor agli incontri delle associazioni Professional Women’s Network (PWN) e Young Women Network (YWN).

Mamma di due bambine, Martina e Carolina, Nancy basa la sua vita sul seguente motto: CREATE YOURSELF! (Creare te stesso, te stessa).

Come la maggior parte delle donne della sua generazione, è sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra vita personale, familiare e lavorativa e crede nel  poter farlo tutto se si ha chiaro cosa uno vuole.

Il mio credo

Grazie per visitare il mio sito web!
E’ un onore per me condividere con te le cose in cui credo. Penso che sia molto importante scegliere chi ascoltare e chi non ascoltare, chi leggere e chi non leggere. Ogni giorno c’è più informazione e meno tempo, quindi ti spiego in cosa credo in modo tale  che  sia tu a scegliere se è allineato  ai  tuoi valori e così  potrai decidere se vorrai leggermi e lavorare  con  me.
Vorrei iniziare spiegandoti il mio logo perché racconta molto la mia filosofia.
La prima cosa è il mio motto CREATE YOURSELF!

Io credo che una persona, con le informazioni che raccoglie  nella sua vita, decide come adattarsi per creare la persona che vuole essere.

Poi c’è il Triskel, un simbolo celtico, che significa diverse cose a seconda da chi te lo spiega, però quasi tutti concordano che rappresenta la continua evoluzione e apprendimento.

E questa è la prima cosa nella quale io credo, che siamo in continuo cambiamento. Oggi non siamo la stessa persona che eravamo ieri.

Credo che ogni persona sia unica.

Per il fatto che siamo tutti unici ed irripetibili, tutti abbiamo qualcosa da insegnare e da imparare dagli altri.

Credo che TUTTE le cose che viviamo ci insegnano qualcosa.

Credo che abbiamo una grande responsabilità nel decidere cosa fare con le cose che ci accadono,

Come nel significato che le diamo alle esperienze che viviamo.

Credo che nella vita c’è tempo per fare tante cose.

E credo anche che non c’è da sprecare questo tempo e godere ogni minuto perché in qualunque momento le cose possono cambiare.