Debora Rosciani

Debora Rosciani
rundesign
Nancy mi ha dato due opportunità. 
Quella di presentare il mio libro al fianco di un astronauta. Chi altro può dire di avere fatto la stessa cosa?
E quella di dare ad alcune donne – un po’ digiune della materia – qualche consiglio sulla corretta gestione del denaro. Insegnare agli altri è un grande privilegio, se si hanno gli strumenti per farlo.
Tralascio le occasioni in cui siamo incontrate davanti ad un aperitivo: non ci crederete mai, eppure anche quelle sono state occasioni di crescita professionale ed umana.
Si, perché Nancy è una donna che offre alle persone che incontra esattamente questa possibilità: crescere professionalmente ed umanamente.
Nancy ha la luce nello sguardo e te la trasferisce con grande facilità. Nancy ha l’entusiasmo attaccato alla pelle e l’empatia innata.
Nancy ha quella dote meravigliosa di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Di scorgere l’opportunità nelle avversità. Tutti dicono quanto sia importante saperlo fare. Ma non lo sanno fare tutti.
Partecipando ai suoi incontri ho sempre portato a casa: un sorriso interiore, la voglia di rimettermi in moto laddove la pigrizia rischiava di soffocare lo spirito di iniziativa, uno sguardo positivo – ma non ingenuo – verso il mondo ci circonda.
Non vogliamo scimmiottare Nancy. Ma provando a prenderne esempio, forse, questa vita a volte faticosa ci sembrerebbe assai più leggera.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*