fbpx

Si parte con il 2014!

Si parte con il 2014!
rundesign

Quando scrivo per il mio blog di solito sono ispirata da cose che mi accadono . Le cose che vedo, sperimento o sento. Prima di partire per le vacanze di Natale, avevo aperti nei miei documenti due articoli. Uno intitolato “La vita è questione di scelte”, e un altro chiamato “Gratitudine”.
Soprattutto GRATITUDINE.
 Ultimamente molto presente nella mia. Tutte le ricerche e letture sulla felicità che mi capitano davanti, concordano che una delle caratteristiche più importanti delle persone che si sentono felici è che sono GRATE.

Quindi cercherò di sposare entrambi i concetti!

Gratitudine e scelte.

La prima cosa che mi viene in mente, e probabilmente anche la tua, è la scelta che uno fa, di essere grato delle cose e di usarle come scusa di ciò che succede piuttosto che piangere sul latte versato.

Poiché si tratta di una scelta per cercare le cose per cui essere grati, piuttosto che cercare le cose che non vanno bene .

La differenza tra le persone di successo e non di successo è che le persone di successo fanno le cose, prendono decisioni verso ciò che vogliono . Fanno delle scelte in base a ciò che li farà sentire meglio . Decidono, un verbo che viene dal latino decidere , tagliare .

E una volta che si inizia a fare le cose che ti fanno sentire bene e meglio con te stesso, continui a farli sempre di più! Questo, detto in modo molto semplice e banale è quello che costruisce la così ambita autostima!

Non appena inizi a fare le cose che ti fanno sentire meglio e che di solito non fai, il tuo cervello e il corpo si rendono conto che è più facile di quanto pensava. Piacendole, poi continua a farlo. Così ci si sente meglio, pensando a modi nuovi per stare bene.

E’ giusto un allenamento mentale, o piuttosto cerebrale. Noi siamo solo animali che ripetiamo in continuazione le cose che sappiamo fare. Cose buone e cattive. Quindi è solo una questione di decidere di cambiare quelle che non ci piacciono o che non sono buoni per noi.

Allora mani all’opera! Vorrei condividere con te due decisioni facili ed efficaci per partire bene con il nuovo anno.

 

Il primo è quello di essere grati.

Non è facile. Una vera e propria pratica di gratitudine dove senti che tutto ciò che ti circonda è lì per te. Che sei parte di un universo più grande che ti guida, ti protegge, del quale sei parte. Come spostare l’attenzione dal “perché – è -successo – a – me!?” a; “Ah! Questo sta accadendo a me, grazie per la lezione, cosa posso imparare da questa esperienza? Come posso crescere grazie a  questo?”.

Il secondo è quello di decidere di permetterti di decidere !

Buffo no? Alcuni di noi non decidono perché non siamo abituati a farlo e quindi non sappiamo come fare!

Quindi sì, permettere te stessa o stesso, di crescere, di cambiare, di rompere gli schemi e le credenze . Una volta che ti permetterai di cambiare, allora farai tutto ciò che serve per arrivare dove vuoi!

Ma permetterti di rompere alcuni schemi e credenze è la prima decisione difficile e grande.

Farlo non significa tradire qualcuno, ma al non farlo tradisci te stessa.

Significa solo che fai scelte per permetterti di essere libera e responsabile, di creare te stessa!

Se tutto andrà secondo i piani , 2014 sarà un grande anno per me .

Vorrei che lo sia anche per te! Divertiti, ridi e godi di ciò che fai.

Spero di poter condividere alcuni di questi momenti con te!

Con un grande abbraccio e affetto, tutto il meglio per questo nuovo inizio !

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*