fbpx

L’amore ai tempi del Coronavirus

L’amore ai tempi del Coronavirus
Mapa

Oggi vi voglio parlare dell’amore e di ciò che penso sia davvero importante.
Amore, connessione e coscienza.
L’evoluzione ci mette di fronte allo specchio della verità; ci toglie l’armatura e ci mostra quello che c’è nel nostro profondo.
L’isolamento è appena iniziato e abbiamo di fronte ancora qualche settimana da trascorrere con noi stessi.

In questi giorni sento clienti, amici che sono separati dalle loro famiglie a causa della situazione COVID, nuovi rapporti che vengono messi a dura prova, e molti genitori divorziati che passano giorni solitari senza i loro figli. Mi sono fermata a riflettere su quanto sia vero il fatto che quando tutto va bene ci dimentichiamo di ciò che conta davvero e viviamo la nostra vita dando tutto e tutti per scontato.

Mi chiedo se qualcuno, prima di chiudere una relazione, pensi a uno scenario come quello che stiamo vivendo.
Se avessimo saputo che saremmo stati privati della nostra libertà o che la nostra vita fosse a rischio… avremmo preso le stesse decisioni?
Tutto questo per dire che: usiamo questo momento per capire cos’è che conta veramente per noi e impegniamoci ad averlo, a sentirlo!
Guardiamo dentro di noi e siamo onesti, diretti, qual è in fondo il nocciolo?

Non prendiamoci in giro, tutti noi vogliamo provare amore e appartenenza. Siamo esseri sociali ed esistiamo in relazione ad un sistema, dobbiamo sempre tenerlo presente. Ricordiamoci di questo momento per i giorni post COVID, curando e nutrendo le relazioni che vogliamo e amiamo, non dando nessuno per scontato, ricordandoci di apprezzarlo e di esprimerlo alle persone che amiamo.

Naturalmente non mi riferisco solo alle relazioni romantiche, a tutte le relazioni: la nostra famiglia, i nostri amici, i nostri colleghi, la nostra comunità, il nostro Paese, il mondo.

So di essere un’idealista romantica, ma ho anche dei dati a sostegno delle mie idee. Sento tutti i giorni da miei clienti, ciò che gli muove nel più profondo e li fa sentire in pace con se stessi.

Con amor

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*