
Se c’è una cosa che mi riconosco e mi riconoscono è che non mollo!
Lo ricordo ogni volta che gioco a tennis dove il gioco non è finito fin quando non è finito, e che fino all’ultimo punto puoi girare la partita.
Lo stesso è nella vita.
Fino al nostro ultimo respiro possiamo fare cose nuove o decidere di gestire qualcosa in sospeso. Dal conoscere persone nuove, imparare a cantare, imparare una nuova lingua o un nuovo sport, cambiare città o semplicemente chiamare qualcuno per chiarire qualche discorso in sospeso.
Quello che è evidente è che la leva per iniziare è legata alla motivazione nel farlo, il motore che ci spinge a perseguire un obiettivo rispetto ad un altro è quanto siamo motivati a raggiungerlo.
Può essere una sfida personale o la voglia di fare qualcosa insieme agli altri, perché in fondo siamo esseri relazionali.
Questa motivazione è la chiave del successo…quel motivo che ci porta ad agire.
Uno dei miei obiettivi nella vita, per quanto “random” possa sembrare, è di portare le mie figlie e i miei nipoti e nipotini a fare la crociera della Disney!
Non hai idea di quante volte, mentre sono stanca o demotivata, mi vedo li nel dock intorno alla piscina con Mickey che gironzola e i miei nipoti che mi chiamano per farmi vedere come si tuffano.
Altre volte mi immagino sul mio terrazzo che guardo il mare, mentre condivido con le persone che amo e mi amano. E altre volte, mi spinge semplicemente l’aperitivo che farò alla sera con un’amico o amica.
Che ci siano alti e bassi è normale, che ci siano momenti in cui pensi di aver perso la partita normalissimo, e che ci siano momenti che senti che spacchi e che sei totalmente “unstoppable” anche. Che bello no?