È Marzo 2020, mese che credo ricorderemo per molto moltissimo tempo e stiamo vivendo giornate strane, concitate, confuse.
Immagino che anche per voi questo sia un momento di grande riflessione interiore, ci troviamo a osservare il percorso della nostra vita che ci mette di fronte strade sempre diverse.
Quello che sta accadendo a causa del Coronavirus è un’ottima occasione per dare fiducia e forza a questo Paese.
Come molti sanno sono per un terzo italiana, e mai come oggi sono stata così fiera di esserlo.
L’Italia è un paese che sta affrontando questa crisi senza nascondersi, senza paura di perdere. Troviamo sempre la forza di reinventarci e pensare fuori dagli schemi, soprattutto quando una situazione difficile ci si mette davanti.
In questo momento tutto quello che possiamo fare è fermarci e pensare a delle alternative.
Durante queste settimane mi sono vista saltare appuntamenti, rinviare consulenze e mettere punti di domanda su progetti.
Ma sapete che c’è? Io non mi fermo.
Sto approfittando di questo periodo per tirare fuori idee dal famoso cassetto, ho fatto splendide chiacchierate con persone che non sentivo da molto tempo e mi sono ritrovata a pensare più di una volta a quanto io sia fiera di far parte di questa Italia. Vedo, dopo tanti anni, un Nord Italia coeso e fiero, senza paura di mettersi in gioco pubblicamente.
Provo un’immensa tristezza quando sento paesi stranieri che ci discriminano, quando fino a ieri il Made in Italy, sappiamo è un brand il cui valore era riconosciuto globalmente.
La paura e l’incertezza fa questi brutti scherzi, por favor non facciamoci prendere da questa paura.
Questa situazione verrà gestita nel modo migliore possibile e quando passerà ci avrà solo permesso di conoscerci meglio.